Come i parrucchieri fissano i loro prezzi?


Sappiamo tutti come sono i prezzi degli asciugacapelli al giorno d’oggi, ma c’è in realtà un’altra cosa che sta facendo salire il prezzo sia dell’asciugacapelli che degli accessori, e quest’altra cosa è il materiale di cui sono fatti la maggior parte degli asciugacapelli. Una volta gli asciugacapelli erano fatti di rame o ottone, ma oggi sono fatti di un composto di alluminio e rame che sono conosciuti come superlega. Questo metallo ha il vantaggio di essere estremamente resistente al calore, il che significa che non arrugginisce o si scalda, il che è una grande notizia per tutti noi perché la maggior parte di noi vorrebbe mantenere il nostro asciugacapelli il più bello possibile per più tempo possibile!

Il problema si presenta quando ci si rende conto che anche se il rame e il bronzo sono grandi metalli, sono anche molto costosi da produrre, quindi il prezzo degli asciugacapelli sale alle stelle una volta che sono prodotti. Un altro aspetto negativo del rame è che è un metallo molto morbido, il che significa che gli asciugacapelli producono una minore quantità di calore, il che significa che le unità diventano meno efficaci, il che porta gli utenti a dover pagare per più tempi di riscaldamento. L’ottone è anche un metallo molto costoso, anche se, come abbiamo detto prima, è un metallo estremamente resistente al calore quindi è effettivamente ideale per gli asciugacapelli. Ma come detto prima, è incredibilmente costoso per fare questi prodotti e sono anche estremamente pesanti. Gli asciugacapelli che utilizzano fogli di alluminio sono stati prodotti per un certo tempo ormai, ma nonostante il loro basso costo non sono nemmeno lontanamente buoni come asciugacapelli che utilizzano ceramica.

Gli asciugacapelli in ceramica utilizzano speciali tubi di vetro riempiti di plastica fusa, così quando viene applicato il calore la plastica si scioglie e si contrae, trattenendo il calore all’interno del tubo. Poiché la plastica è così economica da produrre, è possibile ottenere questi asciugacapelli in qualsiasi colore tu voglia, anche se alcuni colori sono più popolari di altri, a seconda di ciò che il produttore ama promuovere in un dato momento. Ma in generale, la maggior parte ha un asciugacapelli nero o argento con un involucro di rame. L’unico aspetto negativo di questi asciugacapelli è che il colore non è ancora versatile come altri asciugacapelli. Tuttavia, se vuoi cambiare il colore del tuo asciugacapelli quando vuoi, sono facili da cambiare.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito web qui.