Fornire servizi sociali
I progetti di utilità sociale che abbiamo attivato sul territorio saranno un modello per altre realtà nazionali che, come noi, intendano offrire servizi orientati a migliorare la qualità della vita anche di chi non può accedere a servizi a pagamento.
È attivo lo sportello di ascolto gratuito rivolto ad adolescenti.
Psicoterapia e supporto psicologico, che garantisce tariffe in base alle possibilità di ciascuno: tariffe in base al reddito.
Che cos'è il 5 per mille
La legge finanziaria ha confermato la possibilità di destinare una quota pari al 5 x 1000 dell'IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.
 
Chi può donare il 5 x 1000?
Chiunque fa la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 x 1000 delle proprie tasse ad una specifica organizzazione no-profit.
Nessun costo
La scelta di destinare il 5 x 1000 alla cooperativa I.A.I. ONLUS non comporta alcun aggravio delle imposte da versare. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 x 1000 resta allo Stato.
Il 5 x 1000 non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell'8 x 1000 che rimane pertanto in vigore.
Per destinare la quota del 5 x 1000 delle tue imposte a I.A.I. ONLUS devi riportare il seguente codice fiscale:
01396000190
e firmare la casella della tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO) destinata al sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.