Quando scegliere uno stendibiancheria e quando optare per un’asciugatrice

Negli ultimi anni sono state sponsorizzate sempre di più le asciugatrici di ultima generazione, infatti chi dispone effettivamente di poco spazio in casa può pensare che l’asciugatrice sia una soluzione migliore rispetto all’acquisto di stendibiancheria particolari.

In realtà c’è da dire che questi elettrodomestici non solo costano davvero molto, ma possono presentare una serie di svantaggi rispetto al semplice stendibiancheria. Infatti l’asciugatrice funziona attraverso un getto di vapore fortissimo e condizionato, in questo caso la biancheria su cui si posa il getto non è stesa come su uno stendibiancheria, questo va a compromettere di base l’uniformità dell’asciugatura spesso se non carichiamo correttamente la macchina. L’asciugatura all’aria inoltre è quella preferibile anche per una questione igienica: infatti il passaggio di aria e nei casi migliori anche di sole ci permette una maggiore resa, i capi non subiscono alcun tipo di restringimento o decolorazioni progressive.

Inoltre bisogna dire che ormai ad oggi troviamo davvero tantissimi e diversi modelli di stendibiancheria, che sono in effetti pensati e studiati per essere molto più comodi di un tempo. Tra i tanti modelli di stendibiancheria di sicuro potete trovare quello che più si addice ai vostri spazi e alla vostra casa. Esistono stendibiancheria a scomparsa o da soffitto che sono essenzialmente invisibili nel momento in cui non vengono utilizzati, e riescono ad occupare pochissimo spazio. In special modo quelli da soffitto vi consentono di avere in un solo gesto a portata di mano una grande superficie di stenditura che non vi intralcerà in alcun modo in casa. Inoltre è possibile munirsi in alcuni casi anche di stendibiancheria elettrici, che ci permettono di far asciugare in minor tempo tutto il nostro bucato e hanno un costo decisamente molto più contenuto rispetto ad una qualsiasi asciugatrice. In pratica si tratta di uno stendino che prevede l’impiego di fili elettrici, che risultano decisamente utili ad ovviare al problema del tempo di asciugatura.

Si tratta di comuni stendini che inoltre possiedono un sistema di riscaldamento dei fili, perfetti e congeniali per accelerare il processo di asciugatura. Un altro vantaggio di questi strumenti è in effetti il fatto che richiedano un minor impiego di energia elettrica rispetto al sistema di asciugatura di un’asciugatrice, quindi un minor costo sulla bolletta. Se volete conoscere tutti i nuovi modelli di stendibiancheria e i diversi usi, cliccate sul link https://guidastendibiancheria.it/